Appena ho visto che un astronauta era pronto a rispondere a tutte le mie domande mi sono detto " Perchè non sfruttare questa occasione ?! " . Non cerco molte risposte , non ho ancora bisogno di dettagliate spiegazioni su tutto ciò che il campo della astronautica può offrire ; c'è una cosa che però muoio dalla voglia di conoscere : " Come si diventa astronauta ? " .
Domanda semplice , a prima vista banale lo ammetto ; però è da un po' di tempo che mi sento come una pentola a pressione il cui gas non può uscire ma preme e preme sulle pareti della pentola . Tutto questo per dire che ho una voglia matta di esprimere le mie potenzialità e sebbene legga e legga libri e approfondisca studi scientifici a scuola e non , sento che in qualche modo sto sprecando il mio tempo dato che tutto quello che sto facendo lo sto facendo di mia iniziativa , senza sapere se le cose che faccio sono giuste o sbagliate . Vorrei sapere , per finire , semplicemente quali sono le conoscenze specifiche , i campi che riguardano in particolare gli astronauti , e tutto ciò che può servirmi seriamente a realizzare il mio sogno ! Attendendo risposte , M